Domenica 31 marzo a Sassari è iniziato il Gran Prix Giovanile su pista, la più importante manifestazione di atletica per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e suddivisa in 5 tappe. L'Olympia, presente con 13 atleti (7 maschi e 6 femmine) ha vinto 4 gare: con Ismaele Deidda (2000 metri) e Carlo Pibiri (salto in lungo) entrambi cadetti e poi nella categoria ragazzi nei 1000 metri addirittura doppietta con Matteo Murgia e Gioele Deidda ed infine prestigiosa vittoria della staffetta 4x100 (Figus, Murgia, Deidda e Concas) che ha battuto l'atletica Olbia e l'Amatori Nuoro.

  

  

Sempre fra i ragazzi Leonardo Concas è salito sul podio con il 3° posto nel vortex, mentre Francesco Figus si è migliorato nettamente nei 60 ostacoli e ha chiuso al 4° posto. Discreta prova anche per Cristian Dessì nel vortex ragazzi.

La grande novità è stata  la presenza della squadra femminile capitanata da Marianna Deidda e forte di 6 componenti (1 cadetta e 5 ragazze). Bel 2° posto per Beatrice Pittau nel vortex prova in cui si è migliorata di 4 metri. Chiara Murgia nella stessa gara ha chiuso al sesto posto. Veronica Deidda e Marina Monni hanno partecipato alla gara dei 60 ostacoli mentre Marianna Deidda ha terminato al 7° posto i 1000 metri ragazze. Stessa posizione anche per la staffetta ragazze 4x100 (Deidda M., Deidda V., Monni, Murgia) che però ha fatto registrare un buon risultato cronometrico.

Senza dubbio la miglior prestazione a livello assoluto è stata la gara dei 2000 metri di Ismaele Deidda che si è migliorato di quasi 5 secondi. Netto miglioramento anche per Carlo Pibiri (al centro nella foto) che ha portato il suo record nel salto in lungo a 5,44 metri.
Prossimo appuntamento domenica 14 aprile a Cagliari con il Festival delle staffette.

 


Guarda il video della vittoria della staffetta Ragazzi