Week end intenso per l'Olympia Villacidro con 3 appuntamenti davvero di grande significato.

Ieri si è svolta una interessante manifestazione sulla pista di Cagliari all'ex Campo Coni  che ha visto ai nastri di partenza 3 velocisti dell'Olympia, impegnati su altrettante distanze.


Sui 100 metri lo junior Nicolò Aresti, allenato da Giorgio Pinna, ha vinto la sua batteria con 11"77 piazzandosi al 7° posto assoluto su 40 partecipanti.
Sui 400 metri l'allievo Enrico Deidda, anche lui seguito da Giorgio Pinna, ha vinto la batteria con 56"44 migliorando il suo personale di oltre 2 secondi.Infine negli 80 cadetti Carlo Pibiri seguito da Marco Erbì, ha migliorato il suo record chiudendo in 10"67 terminando la prova al 6° posto.

Oggi sempre a Cagliari si svolge la seconda giornata del Gran Prix Giovanile su pista dedicata totalmente alle staffette. Saranno 12 le gare in programma e l'Olympia presenta la bellezza di 8 staffette: 2 per i cadetti, 2 per le ragazze e 4 per i ragazzi.Grande spettacolo e occhi puntati soprattutto per le 4x100 (gara comune a tutte le categorie),  alla 3x1000 dei cadetti e alla 3x800 dei ragazzi. Interessanti anche le staffette svedesi.

Infine oggi a Villacidro ci sarà la terza edizione della Skyrace con circa 30 atleti dell'Olympia impegnati sui 3 diversi percorsi della gara più dura in Sardegna per dislivello e difficoltà tecniche.

 

(foto Floris/FIDALSardegna)