I master dell'Olympia vivono oggi una delle giornate più coinvolgenti e avventurose grazie alla VillacidroSkyrace.
Saranno circa 30 gli atleti impegnati nella più dura, terribile ed avvincente gara che si svolge in Sardegna. Tre le distanze 48km D+4000; 21km D+1750 e 10km D+800 (dove il D+ indica il dislivello positivo). Le piogge di questi giorni poi aggiungeranno altre difficoltà rendendo i sentieri insidiosi e soprattutto le discese molto pericolose.

Nella prova più lunga e massacrante, la Magusu SkyMarathon sulla distanza di 48 km vedremo impegnato il coraggioso Ivan Mele assieme ad altri 32 concorrenti che avranno un tempo limite di 13 ore per concludere questa durissima prova che si snoda lungo le vette villacidresi del massiccio del Linas.

Nella classica Skyrace di 21 km (126 concorrenti) l'uomo di punta per l'Olympia Villacidro sarà certamente il sanlurese Flavio Cirronis, mentre fra le donne ci saranno le 4 più forti specialiste della squadra: Ludovica Marini, Stefania Lilliu, Vanessa Poddesu e Arianne Melis. La speranza è vedere almeno una di loro nelle prime 5 assolute anche se la concorrenza è fortissima.

Infine la Santu Miali Fast Hike la gara breve vedrà oltre 50 atleti sfidarsi lungo i 10 km del percorso nervoso e impegnativo con ben 800 metri di dislivello positivo. Da notare che al via ci sarà anche il presidente dell'Olympia Villacidro Angelo Salis, al debutto nella Skyrace. Assieme a Vincenzo Muntoni e a Salvatore Crisponi fanno 202 anni in 3. 
Che forza ragazzi!!!