Sabato 20 Aprile alle ore 9 a Villacidro si terrà la prima edizione della CORRI&PULISCI, una eco-corsa per rendere più belle e pulite le periferie del paese. La manifestazione si inserisce nel programma del Viviverde 2019 ed è organizzata dall'Olympia Villacidro con il patrocinio del Comune di Villacidro e la collaborazione di AVR Group e della Polizia Municipale. 

Il raduno è fissato a Piazza Italia (dietro il poliambulatorio comunale) alle ore 9. 
Si formeranno 3-4 gruppi che correranno a ritmo blando e nel frattempo raccoglieranno eventuali rifiuti abbandonati ai bordi delle strade.  Questo è il plogging, un'attività nata in Svezia con cui ci si mantiene in forma e si fa bene all'ambiente: viene considerato un allenamento perfetto per bruciare calorie e migliorare la forma fisica. 
Possono partecipare tutti i cittadini. I bambini sotto i 12 anni potranno partecipare solo se accompagnati da un genitore o da un adulto. Chi non potrà correre avrà in ogni caso l'occasione di rendersi utile, smistando i rifiuti che verranno raccolti dai runner.  Alla fine infatti tutti i rifiuti raccolti verranno separati e differenziati nella piazza Italia dove la AVR Group farà anche opera di informazione e sensibilizzazione per una corretta e migliore gestione della raccolta differenziata.
La manifestazione si concluderà attorno alle ore 12.


Lo scopo è di coinvolgere l'intera cittadina per ripulire le strade attorno a Villacidro e per sensibilizzare la popolazione contro l'inquinamento ed il degrado ambientale. L'amministrazione ha subito sposato l'iniziativa e così pure AVR Group, la società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Villacidro, che metterà a disposizione dei partecipanti i sacchi e i guanti in lattice. 
Non mancate!