Giovedì 25 aprile ci sono stati 2 impegni molto interessanti per l'Olympia Villacidro: il Trofeo delle Province sulla pista di Nuoro per i ragazzi e i cadetti e il Trofeo di Serramanna gara su strada che ha visto impegnati esordienti e master. 

Il trofeo delle Province ha visto i nostri atleti impegnati nella rappresentativa del Sud Sardegna insieme ai giovani delle squadre di Carbonia, Iglesias e Cortoghiana. La rappresentativa lottava contro le altre province di Sassari-Olbia, Nuoro, Cagliari e Oristano. Il miglior risultato è stato quello di Ismaele Deidda che ha vinto la prova dei 2000 cadetti con 6'03"08 suo nuovo primato. Vittoria prestigiosa anche per Leonardo Concas nel salto in lungo ragazzi con 4,88 mt (anche per lui record personale) mentre Carlo Pibiri nella categoria cadetti è giunto secondo con 5,39 mt. Interessante a livello cronometrico i 60 piani di Marianna Deidda che ha fatto registrare 9"06 e il 10259 sui 60 ostacoli ragazzi di Francesco Figus. Bella vittoria per Nicolò Carta nel peso ragazzi con il suo nuovo record 11.65mt (miglior misura regionale del 2019). Vittoria anche per la staffetta ragazzi 4x100 (composta da Francesco Figus, Gioele Deidda, Matteo Murgia e Leo Concas) che chiude in 55"88 a soli 22centesimi dal proprio record e per Matteo Murgia che domina i 600 metri. Cristian Dessì invece è quinto nel vortex con 32,89 mt mentre due bei terzi posti sono giunti con Martina Mura nei 2000 cadette e da Chiara Murgia nel peso ragazze con 7,17 metri. Infine terzo posto anche per la staffetta Cadetti del Sud Sardegna in cui gli ultimi 2 frazionisti erano i nostri Carlo Pibiri ed Alessandro Lecca.

Nel Trofeo della Città di Serramanna oltre 30 esordienti hanno cercato di difendere la vittoria a squadre del 2018. Sfida impossibile senza l'apporto dei ragazzi e dei cadetti, ma tutti hanno corso con il massimo impegno e con tanto divertimento. Negli esordienti C femminile (300 metri) bel 3° posto per Angelica Deidda mentre suo fratello Natan ha vinto la gara sui 600 metri degli esordienti A. Tra i master erano presenti Luciano Atzeni, Franco Casu e Stefano Deidda mentre all'ultimo momento hanno dato forfait Alessio Pitzalis ed il Presidente Angelo Salis. Luciano Atzeni ha vinto la sua categoria M55 con una bella prova, Franco Casu ha consolidato il suo primato nel Trofeo Olympia -KM che premierà l'atleta della nostra squadra che nel 2019 avrà percorso più Km in gara.
Infine Stefano Deidda completa il pokerissimo : ben 5 atleti della medesima famiglia hanno infatti gareggiato nella giornata di oggi. I 2 figli più grandi Ismaele (15) e Gioele (13) a Nuoro, Natan (11) ed Angelica (7) a Serramanna come pure il papà Stefano...se non è un record questo!

 

.