Marianna Deidda, atleta villacidrese dell'Olympia Villacidro, ha vinto ad Oristano il campionato regionale di prove multiple nella categoria Ragazze Tetrathlon A. Nel dettaglio il tetrathlon A prevedeva 4 gare: i 60 metri piani, il getto del peso, il salto in alto e i 600 metri. Marianna Deidda ha totalizzato 2477 distanziando la seconda di oltre 150 punti (Delia Rosas di Selargius) e la terza di circa 200 punti (Emma Manconi Ichnos Sassari). 

La sua condotta di gara è stata molto regolare e si è espressa molto bene in tutte le 4 prove: nel peso (con il suo primato personale) e nei 600 è arrivata seconda mentre è giunta terza nei 60 metri e al 4° posto nel salto in alto. Con questa vittoria guadagna il diritto di rappresentare  la Sardegna nel Trofeo Coni che si svolgerà dal 26 al 29 settembre a Isola di Capo Rizzuto in Calabria. Grande merito va alla famiglia che l'ha sempre sostenuta e ai tecnici dell'Olympia in particolare Marco Erbì (velocità e mezzofondo) e Antonio Labriola (lanci e salto in alto). Ma il grande risultato è frutto soprattutto dell'impegno e della volontà di Marianna di mettersi in gioco e di migliorarsi costantemente.

In totale nel campionato di prove multiple l'Olympia ha schierato 2 cadetti, 6 ragazze e 7 ragazzi. Fra i cadetti impegnati nell'esathlon (6 discipline) ottimo 4° posto di Carlo Pibiri grazie ai secondi posti nei 100 ostacoli e nei 1000 metri ma anche ai salti visto che nel lungo ha migliorato il suo primato portandolo a metri 5,54 e nel salto in alto dove ha eguagliato il suo record a 1,62 metri.  Buon 7° posto finale per l'altro cadetto Alessandro Lecca che ha trionfato nell'ultima gara dei 1000 metri.

Fra i ragazzi nota di merito per Leonardo Concas e Matteo Murgia entrambi al 2° posto rispettivamente per il tetrathlon B e per il tetrathlon A. Leonardo Concas ha vinto la gara del lungo e ha fatto segnare il 2° punteggio più alto in assoluto fra i ragazzi (2500 punti netti),  ma non è bastato per vincere perchèsi è trovato di fronte il più forte atleta polivalente in Sardegna, Teodor Radu di Olbia che ha trionfato su 3 delle 4 prove in programma.

In definitiva una bellissima esperienza per i ragazzi che hanno affrontato le prove con entusiasmo e con il massimo impegno.