Ismaele Deidda e Carlo Pibiri entrambi dell'Olympia Villacidro vestiranno la maglia della Sardegna ai campionati italiani Cadetti di atletica leggera su pista che si svolgeranno a Forlì sabato 5 e domenica 6 ottobre.

Sono partiti oggi da Elmas con destinazione Forlì i 32 atleti della Categoria Cadetti e Cadette che rappresenteranno la Sardegna ai prossimi Campionati Italiani Individuali e per Regioni su Pista Cadetti e Cadette nell'Impianto Comunale "C.Gotti" di Forlì. Gli atleti sono accompagnati dal Fiduciario Tecnico Regionale Giorgio Fenu e dallo Staff Tecnico composto da Elisabetta Pinna, Paolo Reni, Giulio Muzzolon e Roberto Sassu. La rappresentativa si compone di 32 atleti di cui 16 cadetti e 16 cadette. Circa 12 di loro sono nati nel 2015 e sono alla loro prima esperienza. 

L'Olympia Villacidro ha l'onore di aver ottenuto ben 2 convocazioni per questa importantissima manifestazione.

Ismaele Deidda, nato nel 2004 ed allenato da Giorgio Pinna, parteciperà alla gara dei 2000 metri, distanza in cui nel mese di Settembre ha vinto a Cagliari il titolo sardo e di cui detiene una delle migliori prestazioni italiane del 2019 (5'58").

Carlo Pibiri, classe 2005, seguito da Marco Erbì, invece è stato convocato in rappresentativa sarda per difendere i colori della nostra isola nella prova dei 300 metri ad ostacoli. 

E' la prima volta che l'Olympia Villacidro porta 2 atleti ai campionati italiani di categoria. L'anno scorso Carlo Pibiri difese i colori della Sardegna nel Trofeo Coni per le prove multiple, mentre ad Aprile di quest'anno Ismaele Deidda indossò la canotta rossoblù ai campionati italiani di cross a Venaria Reale dove vinse una prestigiosa medaglia di bronzo.

Ed in aeroporto un bell'incontro con i campioni della Dinamo Sassari! #cadetti2019