Domenica 24 novembre si è svolta a Villasor una delle ultime prove su strada del 2019.
Sul percorso cittadino, bagnato dalla pioggia intensa, sono stati 16 gli atleti dell'Olympia Villacidro a gareggiare nelle varie prove. 

Nella prova riservata agli esordienti B (metri 300) l'Olympia era presente solo con i bambini del secondo anno (2011) allenati da Ludovica Marini. Debutto brillante per Gabriele Muntoni che ha vinto mettendo in riga una ventina di avversari. Da segnalare le belle gare anche dei fratelli Trudu (Simone ed Alessio) di Riccardo Uccheddu, Diego Pontis, Nico Perna e di  Cristian Monni.
Negli esordienti A (600 metri) altra vittoria per l'Olympia Villacidro con Natan Deidda che ha prevalso su una quindicina di avversari molto agguerriti. Nella medesima gara bella prova anche di Manuel Aresti. Fra i master splendida gara della Vice Presidente Ludovica Marini (nella duplice veste di allenatrice e runner) che ha chiuso la gara femminile di 5,5 km al 4° posto assoluto e prima della categoria F45. Bel podio fra le F50 anche per la sorella Roberta (terza di categoria).
La prova maschile di 8400 metri ha visto alla partenza ben 5 master dell'Olympia Villacidro. Il migliore è stato Luciano Atzeni che dopo 2 mesi lontano dalle gare ha ritrovato nuovo smalto chiudendo 3° fra gli M55 e 28° assoluto. Dietro di lui al 30° posto Luigi Cirronis e poi a seguire Antioco Lilliu, Aldo Sulcis  e Luciano Sulcis.

La gara di Villasor ha chiuso il mese di Novembre. A dicembre gli appuntamenti principali saranno la mezza maratona di Cagliari (1 dicembre);  il trail delle miniere ad Iglesias (il 7) e la " Giancarlo Corre con noi" (Cagliari 15 dicembre). E da gennaio si riparte con i cross.

 

Warning: No images in specified directory. Please check the directoy!

Debug: specified directory - http://www.olympiavillacidro.it/images/2019/VILLASOR