Domenica 9 febbraio si è svolto il 2° Trail di Monte Arcosu organizzato dalla UISP presso l'Oasi WWF. La manifestazione ha registrato in totale circa 300 iscritti suddivisi fra le 2 distanze di gara (30 e 16 km) e una non competitiva di 7,5km.  Gli atleti dell'Olympia hanno risposto numerosi al primo trail del 2020 con diversi podi e piazzamenti degni di nota nella distanza più breve ma molto tecnica ed impegnativa.

Amedeo Aresti, atleta di punta del team Villacidrese, al rientro dopo un lungo infortunio ha lottato a lungo per il podio ma poi, a corto di condizione, ha dovuto rallentare giungendo comunque 7° al traguardo (2° della categoria M40). Meglio di lui ha fatto Nicola Pittau che ha forzato i ritmi dal 3° all'8° km per poi gestire al meglio la gara e chiudere con un ottimo 4° posto assoluto (primo di categoria M50). Un altro Pittau (Andrea) è giunto in rimonta al 10° posto in classifica (3° fra gli M40) precedendo di 2 posizioni Stefano Cadeddu, 12° al traguardo e 2° degli M45.  Molto positivo l'esordio nei trail di Gianni Aresti che si è piazzato a 15° posto assoluto.

Al 21 e 22° posto si sono piazzati Gianfranco Sollai e Luciano Atzeni, rispettivamente 1° e 2° nel podio di categoria M55. Infine al 57° su 101 atleti all'arrivo è giunto l'8° atleta dell'Olympia Villacidro: Giuliano Saiu. Unica rappresentante femminile è stata Emanuela Ecca che, in ripresa dopo un infortunio, ha preferito partecipare ai 7,5km della non competitiva dove è giunta seconda assoluta all'arrivo.