Sabato e Domenica si svolgeranno ad Ancona i Campionati Italiani Allievi indoor di atletica leggera. Tra i 9 atleti sardi presenti al via anche Ismaele Deidda dell'Olympia Villacidro.

Le gare si svolgeranno sulla pista al coperto di 200 metri dl PalaIndoor di Ancona che la prossima settimana ospiterà i campionati italiani assoluti con le stelle Tortu e Tamberi. Annunciati oltre 800 atleti da tutta Italia per quella che è la più importante kermesse di atletica indoor under 18. 


Ismaele Deidda grazie all'ottimo tempo di 2'39"36 sui 1000 metri fatto registrare a Pescara nel Settembre 2019 ha ottenuto l'accredito sia per la gara degli 800 metri che per la gara dei 1500. Per lui sarà un doppio debutto: sarà la sua prima gara in pista nella categoria allievi e ma anche la sua prima gara al coperto. 

Il suo allenatore Giorgio Pinna si dice fiducioso per tutto il lavoro svolto nei mesi passati, ma precisa che questa è una tappa di crescita in cui misurarsi con i più forti atleti italiani.

Gli altri allievi sardi impegnati nella 2 giorni marchigiana sono: Daniela Pia del Cus Cagliari  (60 metri), Giovanni Cappellini della Tespiense Quartu (60 metri), Matilde Caddeo (400 metri) e Francesca Littera (800 metri) entrambe del Cagliari Marathon Club, Riccardo Spanu dell' IsolaRun (1500 metri), Silvia Aru dell'Atletica Oristano (60 e 60 ostacoli), infine Daniele Renolfi (salto in lungo) e Matteo Vigilante (salto con l'asta) della Dinamica Sardegna.

DIRETTA STREAMING - Sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming su atletica.tv . Nel dettaglio Ismaele Deidda sarà impegnato negli 800 metri (sabato alle 16,15) e nei 1500 (domenica ore 14.45).