Il consiglio direttivo dell'ASD Olympia Villacidro si è riunito in seduta straordinaria domenica 5 aprile 2020 alle ore 16,30. Causa l'impossibilità a incontrarsi fisicamente per il persistere della quarantena e dei divieti per il CoronaVirus,  la riunione si è svolta  tramite videochiamata con la App Google DUO. Hanno partecipano il Presidente Angelo Salis che ha regolato il diritto di parola, Antonio Labriola, Luciano Atzeni, Tiziana Lilliu, Dimitri Pibiri e Nicola Pittau. Non sono riusciti a collegarsi Ludovica Marini e né il segretario contabile Antioco Lilliu che comunque sono stati aggiornati costantemente sulla riunione via whatsapp. Il presidente nomina segretario verbalizzante Nicola Pittau che accetta.

Unico punto all’Ordine del Giorno è la conferma o il rinvio della XV edizione del Lago di Corsa che da calendario è prevista per martedì 2 giugno 2020.

Prende la parola il Presidente che introduce l’argomento dicendo che ci sono 3 possibilità per la XV edizione: confermare per ora la data del 2 giugno 2020, posticiparla in autunno oppure rinviare direttamente al 2 giugno 2021.
Analizzati con diversi interventi tutte le problematiche legate allo stato di crisi attuale, si passa alla votazione finale che vede i membri del direttivo tutti concordi nel rinviare la XV edizione del Lago di Corsa a mercoledì 2 giugno 2021. 
La riunione termina alle ore 17.50

Messaggio del direttivo: 

Il Lago di Corsa è una delle manifestazioni su strada più amate e attese in Sardegna. Il 2 giugno 2020 avremmo festeggiato la XV edizione con gioia, passione e tante novità. Siamo costretti per la prima volta a sospendere e rimandare di un anno questa magnifica esperienza nel rispetto di voi atleti, dei volontari, delle aziende che sempre ci hanno sostenuto. Non è un addio ma solo un arrivederci: la XV edizione del Lago di Corsa è già fissata per mercoledì 2 giugno 2021.
Ci fermiamo ma con una promessa: riprenderemo tutti più forti di prima e moltiplicheremo gli sforzi, l’entusiasmo, i sorrisi e soprattutto gli abbracci! Ci rialzeremo e correremo ancora più veloci, liberi e gioiosi superando anche questo momento!