Ismaele Deidda, atleta villacidrese classe 2004, oggi scenderà in pista ai campionati italiani allievi in una delle prove di mezzofondo più affascinanti: gli 800 metri. Inserito nella seconda di 6 batterie, Deidda lotterà per conquistare un prestigioso posto nella finale a 8 che si correrà sabato sera.

I campionati italiani allievi di atletica leggera si svolgono a Rieti da oggi fino a domenica 13 settembre e vedono in lizza oltre 1000 atleti, il meglio dell'atletica italiana under 18.

Dopo un avvio di stagione promettente con la vittoria nel cross di Villacidro, Ismaele Deidda ha subito un rallentamento a causa di un piccolo infortunio. Ai campionati italiani indoor di Ancona si è presentato al via con febbre e tosse che lo hanno costretto a rinunciare agli 800 metri e non gli hanno permesso di brillare sui 1500 metri.

Dopo il periodo di quarantena si è lentamente ripreso fino ad ottenere i minimi per i campionati italiani sulla doppia distanza di 800 metri (con 2'00"78) e di 1500 metri (4'10"). Il 3 settembre ha vinto a Cagliari la sua prima gara assoluta battendo Mattia Scalas e Claudio Solla nei 1500 metri con il tempo di 4'10", mentre domenica scorsa ha contribuito alla vittoria della staffetta 4x400 allievi ai campionati sardi di Sassari.  Si potrà seguire la prova di Ismaele in streaming su http://www.atletica.tv/ alle ore 18,10. Forza Ismaele! Forza Olympia Villacidro