I master dell'Olympia Villacidro sono runner che in maggioranza prediligono la corsa su strada ma spesso li troviamo impegnati nei cross, in pista (dai 1500 ai 5000 metri) e nei trail in montagna.

Master a Portoscuso 2018

Il forte impegno e l'entusiasmo del direttivo ha trascinato i master a partecipare compatti al Festival del Cross 2019 che ha visto la nostra società vincere la classifica generale e anche quella maschile sia per le forti squadre cadetti e ragazzi ma anche per la massiccia presenza dei master sia uomini che donne.
I master si allenano nella pista del campo sintetico solitamente dopo le ore 18 e nelle strade dentro e attorno a Villacidro.
Il sabato e la domenica mattina ci sono diversi gruppi di allenamento (quando non ci sono gare importanti) che si allenano su sterrato o lungo le strade asfaltate che dal paese vanno verso la montagna. 

Uno dei percorsi preferiti è quello attorno al Lago sul rio Leni scenario del "Lago di Corsa" una delle più belle gare di corsa su strada della Sardegna organizzata proprio dall'Olympia Villacidro.

Da quest'anno è stato istituito il Trofeo Olympia che vuol premiare il miglior senior-master del 2019. Ci sarà una classifica per le donne e una per gli uomini. Alla fine dell’anno verranno premiati l'atleta uomo e l'atleta donna che accumuleranno più punti nelle gare corse dal 1° gennaio al 31 dicembre con i colori dell’Olympia Villacidro. Verranno prese in considerazione tutte le gare su strada, su pista, i cross e i trail organizzate da Fidal, UISP, CSI e FiSky (come la SKYRACE).

Da marzo in poi l'attività dei master si sposta in pista dove vengono organizzati dei test di gruppo a cadenza mensile sui 3000 e sui 5000. Ecco il calendario dei test primavera 2019.

A tal proposito vedi i risultati del primo Test in pista 2019.

 

 

master in pista