Il progetto da 0 a 10 km ha lo scopo di guidare e allenare i neofiti della corsa e tutti coloro che sentono la necessità di allenarsi con criterio e metodo.

L'obiettivo è quello di condurre in circa 10 settimane persone che partono quasi da zero a riuscire a correre per almeno 10 km consecutivi allenando la forza, la resistenza e la velocità con 2 allenamenti a settimana più un terzo da svolgere nel fine settimana.
Gli allenamenti prevedono una prima parte di riscaldamento seguita da una serie di esercizi di stretching con le andature ed esercizi per migliorare la forza fisica (squat, affondi, plank etc). La seconda parte sarà dedicata ad incrementare gradualmente la capacità di correre.

Nello specifico i corsi, riservati ai maggiorenni, partiranno ad Aprile e saranno tenuti da un istruttore qualificato Fidal.
L'obiettivo dichiarato sarà quello di portare i nuovi atleti a concludere senza problemi la XIV edizione del Lago di Corsa che si terrà il 2 giugno a Villacidro (la gara competitiva di 11,4 km o la prova ludico-motoria sulla medesima distanza).

Per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.