L'Olympia Villacidro aderisce al progetto SPORT DI TUTTI, importante attività sociale ed educativa che punta a garantire il diritto allo sport a tutti i bambini e ragazzi in età scolare anche nelle aree periferiche e di disagio sociale. Il progetto ha l’obiettivo di incoraggiare i bambini e ragazzi, dai 5 ai 18 anni, a praticare gratuitamente corsi di attività motoria e sportiva pomeridiana, facilitando il loro processo di crescita, con particolare attenzione all’inclusione ed integrazione sociale. 

 

Sport di tutti è un modello di intervento a favore di famiglie e associazionismo sportivo che mira ad abbattere le barriere economiche d’accesso allo sport e a favorire l'attività fisica e sportiva, promosso da Sport e Salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi. Tutte le informazioni si trovano sul sito https://www.sportditutti.it/

 

Il Progetto Coni Ragazzi garantisce 2 ore di attività sportiva a settimana, fino ad un massimo di 20 settimane  con un programma di attività diversificato per fasce d’età:
- dai 5 agli 8 anni: attività motoria di base
- dai 9 ai 14 anni: attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva
- dai 15 ai 18 anni: attività sportiva


E garantita la presenza di un Operatore di sostegno al fianco del Tecnico sportivo, in caso di situazioni di disabilità.

Le domande per l'anno scolastico 2019-2020 scadono alle ore 16 del 16 gennaio 2020. Di seguito il link  https://area.sportditutti.it/ 
Di seguito i requisiti: