In questa pagina troverete tutti gli articoli di commento alle passate edizioni del Lago di Corsa, una delle più corse su strada più amate e partecipate in Sardegna.
La prima edizione fu sabato 27 maggio 2006 e vide alla partenza 110 atleti. Le prime 2 edizioni si svolsero di sabato pomeriggio (la seconda fu il 12 maggio del 2017) poi dal 2008 fu scelta la data fissa del 2 giugno che rimane tutt'ora. 

partenza II edizione 12 maggio 2007

Grandissima partecipazione di atleti e di pubblico per la X edizione del Lago di Corsa ormai è diventata una vera classica del calendario Fidal Regionale. Continua infatti la crescita del numero di iscritti che si avvicina a 700 unità (685 per la precisione) con 609 atleti che hanno tagliato il traguardo. Tra le donne tripletta per Claudia Pinna che per la terza volta (le altre vittorie nel 2010 e nel 2013) pone il suo sigillo sulla gara diventandone la regina assoluta. Arriva all'11° posto assoluto con un tempo di 41'56".
Per la prima volta in campo maschile un atleta riesce a rivincere sul ponte della Diga sul Rio Leni: è Marco Mattu (Futura) che bissa la vittoria ottenuta nel 2011 e con una bella progressione nel finale riesce ad arrivare in solitaria a braccia alzate.

 

 

 

Il “Lago di Corsa- Trofeo Ottica Trudu”: un successo tecnico e spettacolare.

Grandissimo pubblico oltre 1000 atleti a Villacidro dove il 2 giugno si è svolta l’ XI Edizione del Lago di Corsa – Trofeo Ottica Trudu, manifestazione regionale di corsa su strada magistralmente organizzata dall’ASD Olympia  di Villacidro. Formula vincente per gli organizzatori dell'evento che ha richiamato migliaia di spettatori assiepati lungo il coronomento della diga in località Monti Mannu. LdC 16 start 

IV edizione del Lago di Corsa, anno 2009, nella tradizionale del 2 giugno. Alla gara risultano iscritti 234 atleti di cui 202 in classifica. 
La gara femminile viene vinta da Patrizia Bassetto (Cus Cagliari) in 46'23" seguita da Maria Grazia Piras (Runners CA) e da Adelina Casula (Podistica San Gavino). La gara maschile vede la vittoria di Cristiano Pisano con l'ottimo 38'41 seguito da Luigi Leotta e da Stefano Pintore. Nelle posizioni di rincalzo al 4° posto il triathleta spagnolo Vicente Martinez Asduara, al 5° Gabriele Carta ed al 6° il maratoneta e trailrunner Filippo Salaris.