L'Olympia Villacidro svolge la propria attività presso diverse strutture del Comune di Villacidro. Principalmente sono 4:

  • la pista di atletica nel campo sintetico in località Corte Risoni
  • la tensostruttura presente nella scuola media di Via Deledda dell'IC Loru n.1 con ingresso in via Gennaro Murgia
  • la palestra della scuola primaria di Via Farina sempre dell'IC Loru n.1.
  • la palestrina della scuola media di Via Deledda dell'IC Loru n.1 con ingresso in via Gennaro Murgia

E' poi prassi normale soprattutto per i master correre su strada e lungo la panoramica illuminata che domina il paese. Da qualche anno poi tutte le nostre belle montagne sono teatro di allenamenti di trail e corsa in montagna. 



Dalla categoria Ragazzi e anni precedente fino ai master gli allenamenti si svolgono presso la pista del Campo Sintetico in località Corterisoni alle porte del paese. Oltre al giro di pista sono presenti 2 pedane del salto in lungo e la pedana del salto in alto e salto con l'asta che per ora non vengono utilizzate per carenza del materiale necessario. E' in progettazione una pedana per il getto del peso.


Da giugno in poi si svolgono anche gli allenamenti dei diversi gruppi degli esordienti e a metà luglio le attività si concludono con le gare CSI che coinvolgono atleti di una dozzina di società del Medio Campidano e non solo.
Sulla pista ci si allena per il salto in lungo, la velocità, il mezzofondo ed il fondo, la corsa ad ostacoli ed il lancio del vortex.

A cadenza mensile i master organizzano delle prove sui 3000 e sui 5000 metri per testare lo stato di forma.
Altre strutture utilizzate sono la palestra di Via Farina (sabato mattina) dove si possono svolgere allenamenti specifici per il salto in alto, la tensostruttura della Scuola Media n.1 di Via Deledda con ingresso in Via Murgia (tutti i pomeriggi dal martedì al venerdì) e la palestrina della medesima scuola (il lunedì dalle 18 alle 19).