L'Olympia Villacidro ottiene un prestigioso terzo posto nella Staffetta delle Regioni, gara conclusiva della XXII edizione dei campionati nazionali CSI di corsa campestre, svoltasi da venerdì 5 a domenica 7 aprile nel bellissimo parco di Monza, fra i 5 più grandi d'Europa. La manifestazione ha registrato oltre 1900 concorrenti provenienti da tutta Italia.

La gara conclusiva è stata la storica "Staffetta delle Regioni" che ha visto al via ben 48 formazioni composte ciascuna da 5 elementi della stessa regione per un totale di 240 atleti al via di età compresa tra i 10 e i 15 anni.
La Sardegna è stata rappresentata interamente dall'Olympia Villacidro che si è iscritta alla gara con il nome di "Nuragici" e ha schierato 3 giovani della categoria cadetti (Ismaele Deidda, Nicola Labriola ed Alessandro Lecca) e da 2 della categoria Ragazzi (Matteo Murgia e Gioele Deidda).  Ciascuno dei frazionisti ha percorso un giro da 800 metri passando poi il testimone al compagno. Con una grintosa ultima frazione di Ismaele Deidda i Nuragici hanno agguantato la terza posizione soffiandola per meno di 2 secondi alla Toscana A. La vittoria è andata ai fortissimi atleti del Trentino A seguiti dalla squadra veneta del Belluno A. Da notare che fra le prime 10 staffette regionali giunte al traguardo solo la Sardegna e la decima erano composte interamente da atleti della medesima società, quindi una nota di merito in più per la formazione villacidrese.

I giovani atleti dell'Olympia Villacidro, accompagnati dai tecnici Antonio Labriola e da Marco Erbì, tornano ora a casa ricchi di una bella esperienza sportiva ed umana, sia per il confronto con ragazzi di pari età provenienti da tutta Italia e sia per il rafforzarsi dello spirito di gruppo interno alla squadra. A livello sportivo oltre al 3° posto di oggi, ricordiamo la stupenda medaglia di argento di Ismaele Deidda nella categoria Cadetti e l'ottimo 7° posto di Matteo Murgia nella categoria Ragazzi. La squadra di Villacidro con soli 8 atleti chiude al 20° posto nella classifica per società giovanili su 118 squadre partecipanti.