L'Olympia Villacidro parteciperà in forze ai campionati nazionali di Atletica Leggera che si svolgeranno a Pescara dal 6 all'8 Settembre.
La società villacidrese sarà rappresentata da 27 atleti di cui 23 delle categorie giovanili e 4 master. In totale saranno 45 i componenti della trasferta tra atleti, accompagnatori ed istruttori. Nelle 3 giornate di gara gli atleti dell'Olympia saranno impegnati in tutte le discipline dalla velocità al mezzofondo, dalla corsa ad ostacoli ai salti, dai lanci alle staffette. 

Segnaliamo fra le gare più attese quelle dei 1000 e dei 2000 cadetti che vedranno impegnato Ismaele Deidda, poi le gare di velocità con lo junior Nicolò Aresti e i cadetti Nicola Labriola ed Alessandro Lecca. Ancora le gare dei salti con il cadetto Carlo Pibiri e Leonardo Concas (categoria ragazzi). Buone possibilità di piazzamento anche per il lancio del peso con il ragazzo Nicolò Carta che vanta uno dei migliori accrediti. Ben nutrita anche la rappresentativa femminile con ben 7 atlete tra i 12 e i 14 anni capitanate dall'esperta Marianna Deidda, campionessa regionale di prove multiple. L'Olympia Villacidro sarà presente poi in tutte le gare di staffette sia maschili che femminili (4x100, svedese e 4x400) 

Tutti i ragazzi e le ragazze si sono allenati duramente durante l'estate (sotto la guida degli istruttori Giorgio Pinna, Antonio Labriola e Marco Erbì) per arrivare preparati a questo appuntamento che vedrà oltre 1000 atleti di tutta Italia sfidarsi nello stadio Adriatico. Il presidente Angelo Salis è orgoglioso nell'esporre i dati di questa trasferta che al di là dei risultati costituisce un momento di crescita e di confronto individuale ma anche e soprattutto del gruppo che, con impegno ed entusiasmo, è pronto per questa nuova avventura sportiva.