Sabato 27 si è svolta nella pista di Santadi una manifestazione di interesse nazionale in cui l'Olympia si è resa protagonista di diverse prove incoraggianti considerato che la stagione agonistica è iniziata da meno di un mese.

In un pomeriggio soleggiato nella veloce pista a 4 corsie di Santadi gli assoluti si sono sfidati su distanze inusuali (spurie) come i 150 e i 300 metri. 
Nei 150  Nicolò Aresti, pupillo di Giorgio Pinna, ha vinto la sua serie con il buon tempo di 17"13 terminando al 3° posto assoluto. Lo junior Enrico Deidda, penalizzato da vento sfavorevole, è risultato 2° nella serie e 12° assoluto con 18"64.
In campo assoluto femminile l'allieva Martina Mura fa segnare il tempo di 21" chiudendo al 15° posto in una gara con tante atlete al via. Anche Deidda e Mura sono seguiti dal mister Giorgio Pinna.
Anche le categorie giovanili si sono cimentate nei 150 metri. Fra i cadetti al via 2 atleti allenati da Marco Erbì: vittoria per Leonardo Concas con 18"20 (fra gli assoluti sarebbe stato 6°) mentre Cristian Dessì domina la sua serie e chiude 6° in 20"55.  Fra le cadette l'Olympia ha schierato le sorelle Deidda: Marianna termina al terzo posto mentre Veronica chiude al 5° posto.

Meno partecipate ma interessanti dal punto di vista cronometrico le gare cadetti sui 1000 metri. Fra i maschietti tripletta Olympia con arrivo al fotofinish tra Matteo Murgia allenato da Marco Erbì e Luca Pinna seguito da Antonio Labriola. La spunta il primo con 2'50"29 con soli 14 centesimi di vantaggio sul secondo. Terzo un coriaceo Cristian Dessì. Fra le cadette chiude al quinto posto Beatrice Pittau in 4'13".
La stessa atleta, allenata da Antonio Labriola, si migliora di oltre 30 centimetri nel getto del peso con 7,05 metri e termina al secondo posto. Stesso piazzamento per Nicolò Carta che scaglia il peso da 4 kili a 10,60 metri.
Tripletta Olympia anche nel salto in alto dove il versatile Leonardo Concas supera la misura di 1,56 metri, al secondo posto Matteo Murgia con 1,53 metri. Chiude terzo Luca Pinna al debutto nella disciplina con 1,30.