Domenica dedicata alle categorie esordienti e Ragazzi con la manifestazione provinciale di atletica leggera tenutasi nella nuova pista di Samassi, inaugurata per l'occasione ed organizzata dall'ACLI Scano Samassi con la collaborazione del Comitato Provinciale Fidal del Sulcis Iglesiente e del Medio Campidano.

Oltre 200 i mini atleti iscritti con tantissimo pubblico a sostenerli nel nuovo impianto a 6 corsie dotato di due pedane per il salto in lungo e una bella pedana per il peso. 

Tra i ragazzi impegnati nel tetrathlon (4 gare multidisciplinari comprendenti una prova di velocità, una di resistenza, una di salti e una di lanci) netta affermazione per Malik Pibiri grazie alle vittorie nei 60 metri e nei 600 metri, al secondo posto nel lungo e al terzo nel getto del peso. Con questa vittoria il bravo under 14 dell'Olympia Villacidro si è anche laureato campione provinciale della specialità di prove multiple. Bene anche Federico Melis 5° al primo anno di categoria.  Seguono in classifica Gabriele Lisci (8°), Nicola Uda (10°), Marco Ligas (13°) Lorenzo Pinna (15°) e Mattia Giorri (17°) tutti al primo anno di categoria. Fra le ragazze risultati meno brillanti ma comunque meritevoli di citazione: Emma Mele, Alessia Frongia, Agnese Pittau ed Elisa Pisano si piazzano rispettivamente al 15°, 17°, 19° e 20 ° posto mentre Ludovica Spada è costretta al ritiro per un malore proprio nell'ultima prova dei metri 600.

Tra gli esordienti l'Olympia era presente con oltre 40 piccoli atleti di 3 diverse categorie che hanno gareggiato ognuno in due prove diverse. 
Per i più piccoli (nati negli anni 2015-16 -17) erano previsti i 50 metri e il salto in lungo. In campo maschile registriamo nei metri 50 la vittoria per Alberto Etzi con Simone Concas e Mattia Pittau al 4° e 5° posto. Nel salto in lungo 4° posto sempre per Alberto Etzi e 5° per Trincas Edoardo. In campo femminile 5° posto di Giada Pisano nei 50 metri.
Nella categoria Esordienti 8 (anni 2014 e 2013) 4° posto nel lancio del vortex per Matteo Uda. Fra le bambine (nel lancio del vortex seconda (su 22 partecipanti) è Chiara Trincas mentre terza di piazza Beatrice Zurru. Nella prova di velocità dei metri 50 terzo posto per Emma Aresti e 4° posto ancora per Chiara Trincas. 

Fra gli esordienti 10 (nati nel 2011 e 2012) su 6 gare disputate sono ben 4 le vittorie per gli allievi della vicepresidente Ludovica Marini.
In campo maschile addirittura si segnalano 3 vittorie su 3 gare. Nei metri 50 vince Gabriele Muntoni mentre per Alessio Murgia c'è un buon 3° posto su 25 atleti al traguardo. Nel lancio del vortex tre sono gli atleti Olympia premiati sul podio: i gemelli Trudu con Alessio 1° e Simone 4° e Alessio Murgia (3°). Nei 600 metri vittoria per distacco ancora per Gabriele Muntoni mentre Alessio Trudu si piazza in quarta posizione. In campo femminile bella vittoria per Gaia Mocci nei metri 600 con Federica Mascia e Giulia Nuscis rispettivamente al 4° e al 5° posto. Nel lancio del vortex ancora 4° posto per Federica Mascia. Mentre nella prova di velocità dei metri 50 troviamo al 3° posto Valentina Pilleri su 31 atlete in gara.