L’ultimo week end di marzo è un week end Olympico  sono infatti 4 le gare in tutta la Sardegna che vedono impegnati gli atleti dell’Olympia Villacidro. Si è iniziato sabato 30 marzo con 13 esordienti ed 1 cadetto impegnati su pista ad Iglesias. Domenica 31 invece manifestazioni a Cagliari, Sassari e a Villaputzu.

La più importante è sicuramente quella di Sassari con la prima giornata del Gran Prix regionale su pista il campionato riservato alle categorie Ragazzi e Cadetti con tutti i migliori atleti impegnati su diverse discipline. Gli atleti dell’Olympia sono 14, capitanati dal cadetto Ismaele Deidda che gareggerà sui 2000 metri; molto attese le 2 staffette 4x100 ragazzi e ragazze. Saranno 6 i master del’Olympia Villacidro impegnati nella classica Vivicittà a Cagliari, manifestazione UISP che si corre contemporaneamente in tantissime città italiane e non solo. Quest’anno la gara si svolgerà sulla distanza di 10 km. Infine sono ben 8 (2 donne e 6 uomini) che correranno al Sea Trail di Porto Corallo a Villaputzu su 2 diverse distanze: 14,5 e 26 km.

Ad Iglesias il cadetto Carlo Pibiri ha saltato 5,10 metri nel lungo e 1,55 nel salto in alto.

Negli esordienti A doppietta per Danilo Cadeddu che ha vinto sia la prova del salto in lungo con 3,54 metri sia la gara di velocità sui 50 metri. Ottima prova anche per Malik Pibiri 4° nel lungo e 3° nei 50 metri. Nel salto in lungo su 14 atleti l’Olympia Villacidro ha piazzato anche Filippo Molon al 5° posto e Manuel Aresti al 7°.

Nei 50 metri su 20 concorrenti oltre al primo e al terzo posto di Danilo e Malik s registrano il 5° posto per Filippo Molon, il 6° per Manuel Aresti e l’8° per Francesco Pillai.

Nelle gare per le esordienti A brillante 2° posto per Greta Pibiri nel salto in lungo con metri 3,48. Buone prove anche per Alice Pischedda e Ilaria Lai rispettivamente al 15° ed al 20° posto.

Nei 50 metri esordienti A femminili circa 30 concorrenti con Greta Pibiri giunta al 4° posto, Alice Pischedda, che ha vinto la sua batteria, ha chiuso 17esima mentre più indietro Ilaria Lai che comunque era la più piccola delle 3. 

Fra gli esordienti maschili B nel salto in lungo medaglia di bronzo per Riccardo Batzella con Alessio Murgia 11° e Daniele  Fara 12°. Nella prova di velocità bellissimo 2° posto pari merito per Riccardo Batzella e Alessio Murgia, mentre Daniele si piazza 17°.  Infine Gaia Mocci nelle esordienti B vince la sua batteria dei 50 metri e conclude al 10° posto in classifica mentre nel salto in lungo si classifica 6^ con 2,60 metri.